Medico Competente

Sorveglianza Sanitaria - GVM - Medicina del lavoro

Cos'è?

È un Medico specializzato in Medicina del Lavoro in possesso dei requisiti professionali previsti dalla Legge (D.L n.81 del 9 aprile 2008) che esamina l’ambiente di lavoro ed individua, valuta e controlla le situazioni che mettono a rischio la salute dei lavoratori. Rilascia il Giudizio di idoneità alla mansione obbligatorio per tutti i lavoratori. Redige insieme al datore di lavoro il Documento della Valutazione dei Rischi (DVR)

Per chi è il Medico Competente?

È un servizio fondamentale per ogni azienda che faccia della prevenzione la scelta primaria per ottemperare agli obblighi di legge e, allo stesso tempo, favorire un buon clima aziendale e dare ai dipendenti le garanzie necessarie a svolgere al meglio le proprie mansioni.

Cosa fa GVM Care & Research

I Medici Competenti Specializzati in Medicina del Lavoro svolgono valutazioni approfondite sui fattori di rischio presenti per le persone nel momento in cui svolgono la propria professione. Valutando le specifiche situazioni, stabiliscono protocolli sanitari, regole e procedure di sicurezza su misura delle mansioni dei lavoratori. La disponibilità di strutture ospedaliere e poliambulatori in nove regioni italiane rende il servizio presente, capillare e vicino ai lavoratori.

Contattaci